La Collina dei Ciliegi ®

Amarone 2013 avanti tutta!

wp_3697299 0 comments
02Ago2016
0

Il nostro Amarone della Valpolicella DOCG 2013 ha appena vinto il suo primo premio: è stato insignito della Corona dal concorso Vinibuoni d’Italia, portando così il nostro medagliere a quota 150 premi.

 
L’Amarone DOCG 2013 de la Collina dei Ciliegi fa parte dell’élite premiata con la Corona: infatti solo l’1,88% dei vini degustati durante il concorso di quest’anno ha ora il privilegio di fregiarsi di questo ambito premio. Quest’anno sono stati valutati alla cieca più di 26000 vini, i quali vengono degustati da una commissione di esperti per regione, a cui si è affiancata per la prima volta quest’anno una giuria composta da giornalisti di settore e wine lovers, quasi tutti sommelier.
 
 
 
L’iniziativa prende il nome di Oggi le corone le decido IO, e ha suscitato un forte interesse nel pubblico, facendo addirittura andare in overbooking le prenotazioni.
La particolarità della guida Vinibuoni d’Italia, giunta alla 14° edizione, è che tratta solamente vitigni autoctoni italiani, presenti da oltre 300 anni sul territorio, e inoltre apre al pubblico e ai media la premiazione dei vini meritevoli dei riconoscimenti Corona e Golden Star.

In Category : Home, Landing pages, News