La Collina dei Ciliegi ®

Ospiti speciali nella barricaia de la Collina dei Ciliegi: Christian Roger e Francesco Pagani

wp_3697299 0 comments
26Lug2016
0

Sono stati da poco nostri graditi ospiti nella barricaia di Erbin Christian Roger e Francesco Pagani, i quali si sono immersi nella visita dei nostri vigneti e in una verticale dei nostri migliori Amaroni (dal 2015 alle Riserve 2006 e 2005).

Un’attenzione particolare è stata rivolta al nostro Amarone 2007, vincitore del premio Regional Trophy in occasione del Decanter World Wine Awards 2011, e all’Amarone 2012, a cui è stata recentemente assegnata la Doppia Medaglia Oro in occasione del San Francisco International Wine Competition. Inoltre, vista l’occasione speciale, è stato proposto un assaggio di Amarone 2015, che vedrà la luce soltanto nel 2019, direttamente dalle botti in cui matura lentamente, sviluppando aromi unici e complessi. Il 2015 si prospetta un’annata storica per via delle eccellenti condizioni climatiche e di un’ottima maturazione delle uve.

Christian Roger riveste un ruolo importante nel mondo del vino: membro fondatore del Wine Business Club a Ginevra, Chevalier du Tastevin, membro professionale della Chaine de Rotisseurs, professore presso l’Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino), collaboratore per diverse riviste di settore, membro permanente Grand Jury Européen dal 2006, membro corrente e co-fondatore del Grand Jury du Vin e fondatore di Vino e Finanza.
Francesco Pagani è stretto collaboratore di Roger, sommelier Ais, assaggiatore ONAV e Sales Manager presso Vino e Finanza.

In Category : Home, Landing pages, News