La Collina dei Ciliegi ®

ViniBuoni d'Italia premia "il Classico I" con la Golden Star

wp_3697299 0 comments
28Lug2015
0

La giuria della Guida ViniBuoni d’Italia, nel corso delle finali che si sono svolte il 25 luglio scorso nel parco della Villa di Toppo Florio (Buttrio, Udine), ha assegnato a La Collina dei Ciliegi la golden star per il nuovo nato il Classico I, che entra di diritto nella speciale selezione Perlage Italia Metodo Classico.
Il Classico I, figlio di tre vitigni internazionali nati per essere spumantizzati (Pinot Noir 75%, Pinot Meunier 10% e Chardonnay 15%), dopo aver trascorso i canonici 36 mesi sui lieviti e alcuni mesi di affinamento in bottiglia è stato ritenuto pronto per essere presentato al grande pubblico e alle giurie di esperti.
Un altro prestigioso riconoscimento che ci sprona a continuare con entusiasmo, passione e professionalità  ha commentato soddisfatto il nostro Presidente Massimo Gianolli  nella ricerca della valorizzazione delle migliori espressioni e vocazioni del nostro territorio, sempre più apprezzato oltre che dal mercato italiano anche e soprattutto dai mercati esteri.

il Classico I

Edita da Touring Editore, curata dalla coppia di giornalisti enologici Mario Busso e Luigi Cremona, ViniBuoni d’Italia rappresenta una Guida unica nel panorama italiano e internazionale perché  la sola dedicata ai vini da vitigni autoctoni, cioè a quei vini prodotti al 100% da vitigni che sono presenti nella Penisola da oltre 300 anni.
ViniBuoni d’Italia si basa su un processo di selezione eccezionale per impegno e per trasparenza. Infatti vi collaborano 25 commissioni giudicanti, 25 coordinatori regionali; partendo da oltre 25mila vini giudicati, provenienti da circa 7mila cantine, si arriva poi, con lungo lavoro di selezione, a presentare circa 1.200 di esse nel volume realizzato. La finale per l’assegnazione dei massimi riconoscimenti, ovvero la Corona e la Golden Star, viene fatta pubblicamente ed aperta a caso unico in Italia alla partecipazione dei media.
Con la golden star assegnata da ViniBuoni d’Italia a il Classico I, il palmar’s de La Collina dei Ciliegi si arricchisce di un nuovo riconoscimento e raggiunge quota 106.

In Category : News