La Collina dei Ciliegi ®

Vi segnaliamo: Ristopiù Lombardia

wp_3697299 0 comments
20Lug2015
0

A Varedo, nel cuore della Brianza, troviamo Ristopiù, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari, vino in particolare, con cui “La Collina” collabora da tempo.

Focalizzati esclusivamente sul canale Ho.Re.Ca, con i suoi 27 agenti Ristopiù spazia dai croissant ai dolci, dunque dai classici prodotti da forno, alla pasta, alle verdure surgelate e perfino al caffè. Nel campo del vino, in particolare, Ristopiù è capofila di un bel progetto che si chiama “Il Consumatore al Centro” di cui abbiamo avuto modo di scrivere tempo fa. Un intero mondo di prodotti, sempre di qualità, che ristoranti e bar non possono trascurare.
IMG_5123Rispetto a molti concorrenti che si limitano a servire i loro clienti, il management di Ristopiù ha deciso di fare uno sforzo in più, dando vita a un fitto calendario di corsi ed eventi formativi rivolti ai propri clienti. «Certo che sarebbe più facile limitarci a mandare in giro i nostri agenti a raccogliere ordini – ci ha spiegato Walter Ciceri, che all’interno dell’azienda ha la piena responsabilità del settore vino – Ma la verità è che tutto lo sforzo che facciamo per “formare” i nostri clienti ci ritorna. E con gli interessi! Noi non vogliamo essere dei semplici fornitori. Preferiamo che i nostri clienti ci vedano come dei partner seri con cui è bello collaborare. Dunque facciamo loro una consulenza. Li aiutiamo a capire le differenze tra i prodotti e a riconoscere la qualità. E di conseguenza, li aiutiamo a vendere. E’ facile. Se i nostri clienti conoscono meglio i prodotti che devono vendere, lavorano meglio. E di conseguenza vendiamo di più anche noi. Dare (di più) per avere (di più)».
I corsi organizzati da Ristopiù all’interno della bella sede aziendale di Varedo sono aperti a tutti i clienti, e anche ai potenziali clienti. Una newsletter tiene tutti aggiornati sulle prossime date e per iscriversi basta una telefonata o un semplice clic.
La partecipazione è ovviamente gratuita, anche se il livello di quello che si impara è davvero molto alto. Nel mondo del vino, che è quello che meglio conosciamo, i corsi sono tenuti in collaborazione con sommelier o con aziende vinicole. Anche La Collina dei Ciliegi, tanto per fare un esempio, è stata protagonista di alcuni incontri molto interessanti.
Nei prossimi mesi sono già previsti altri quattro corsi dedicati al vino. Walter Ciceri: «I nostri corsi dedicati al mondo del vino si articolano su due livelli, uno base e uno più avanzato. Nulla a che vedere con quelli dell’AIS, sia chiaro. Ma i nostri allievi terminano il loro percorso formativo con noi che hanno più che una buona infarinatura. E certamente sono in grado di presentare al meglio i prodotti che scelgono di acquistare da noi. E questo, credetemi, non è poco!»

Le prossime date:

  • 1° LIVELLO, mercoledì 2 settembre dalle 15 alle 17:30
  • 2° LIVELLO, mercoledì 7 ottobre dalle 15 alle 17:30
  • 1° LIVELLO, lunedì 30 novembre dalle 15 alle 17:30
  • 2° LIVELLO, lunedì 14 dicembre dalle 15 alle 17:30

Tra le attività organizzate da Ristopiù nel mondo del vino, anche alcune interessanti visite in cantina. Tra queste vi segnaliamo con piacere quella che verrà organizzata da noi, a Grezzana in Valpantena, il 26 ottobre. I posti sono limitati… Se vi interessa partecipare, fatevi avanti!
Ristopiù Lombardia SpA
Via Monte Tre Croci, 5
20814 Varedo (MB)
Tel. 0362.5839200
Fax +39 0362.5839201
info@ristopiulombardia.it
Ristopiù opera in Lombardia, a Milano e provincia, ma anche nelle province di Monza Brianza, Como e Lecco.

In Category : Landing pages