La Collina dei Ciliegi ®

Food Industry Monitor

wp_3697299 0 comments
29Giu2015
0

Sono stati presentati pochi giorni fa a Milano i risultati di un’interessante studio centrato sulle performance delle aziende italiane del settore food & beverage.
Il nostro interesse, ovviamente, si è concentrato soprattutto sul settore vino dove i numeri parlano chiaro. Più che le cooperative o le aziende agricole, le performance migliori sono quelle generate dai trader, ossia da chi compra e vende il vino. Meno immobilizzazioni economiche, meno investimenti a lungo periodo, infatti, fanno sì che le aziende di questo tipo siamo in grado di investire maggiori risorse sul marketing. E questo, evidentemente, ha risvolti molto positivi sulle vendite.

La presentazione dello studio, curato dal Prof. Carmine Garzia e dal Prof. Michele Fino per l’Università degli Studi di scienze gastronomiche di Pollenzo, con la partnership di BSI Europe SA, è disponibile all’indirizzo: http://www.unisg.it/ricerca/food-industry-monitor/
Mentre i risultati sono disponibili all’indirizzo: http://www.unisg.it/assets/Presentazione-dei-risultati.-Giugno-2015.pdf
In Category : News