La Collina dei Ciliegi ®

Il Consumatore al centro…

wp_3697299 0 comments
05Mag2015
0

La Collina dei Ciliegi partecipa al progetto de “Il Consumatore al Centro“. Un’iniziativa davvero interessante che raccoglie un gruppo di etichette selezionate con attenzione e le racconta al consumatore attraverso una speciale carta d’identità che viene consegnata al cliente insieme alla bottiglia.
“Il Consumatore al Centro” non è quindi un semplice “distributore” di vino. E’ piuttosto un progetto più articolato che vede coinvolti un gruppo di ristoratori che non si limitano a servire il vino ai propri clienti ma vogliono offrire loro anche un servizio importante. Perché se scegliere un vino buono è importante, saperlo raccontare al proprio cliente seduto al tavolo lo è forse ancora di più. E spesso, per mancanza di tempo e di risorse, si finisce con il dedicare troppo poco tempo a questo importante aspetto.
“Il Consumatore al Centro” supera questo problema offrendo ai ristoratori una speciale carta d’identità del vino sul quale si trova un QR Code. Lo si inquadra con la fotocamera del telefonino e si viene direttamente collegati a Internet a una scheda dettagliata del vino.
Ma c’è di più. Se, una volta terminata la serata, viene voglia di assaggiare nuovamente quel particolare vino, Il Consumatore al Centro pensa anche a portarcelo a casa. Per giunta con un piccolo sconto sul prezzo. Semplice ma efficace.
In questi giorni (da domenica 3 a mercoledì 6 maggio) i rappresentanti de “Il Consumatore al Centro” sono presenti a Tuttofood, la fiera professionale del cibo organizzata da Fieramilano. Allo stand è possibile assaggiare i vini e conoscere più approfonditamente il progetto.

In Category : News