chi-siamo2

Una Storia di passione:

L’azienda vinicola la Collina dei Ciliegi nasce dalla passione della famiglia Gianolli per la terra, l’agricoltura e il vino, sua massima espressione nel territorio veronese.

Massimo Gianolli, imprenditore di successo e appassionato di vini sin dalla giovinezza, incontra Stefano Falla anch’esso grande appassionato e insieme danno vita a una piccola produzione nel 2005, selezionando l’uva destinata al loro primo Amarone. Vino che, come recita la rigida norma del disciplinare di produzione, viene alla luce solo quattro anni più tardi.

L’azienda è dotata di una sede operativa con annesso showroom a Milano (Via Giorgio Stephenson, 43A) e di una sede in Veneto, sulle colline della Valpantena nei pressi di Verona, dove si trovano l’azienda agricola e i vigneti. Una tenuta di 45 ettari allietata sia da vigne che da lussureggianti ciliegeti (di qui la denominazione del marchio). La Collina dei Ciliegi è nota per i rossi decisi e intensi come l’Amarone, il Corvina, il Valpolicella Superiore, il Valpolicella Superiore Ripasso e i bianchi, più freschi e delicati, come il Lugana e il Garganega.

I vini de la Collina dei Ciliegi, oggi sono destinati prevalentemente al canale Ho.Re.Ca di qualità e a intenditori privati.

Grazie a una lungimirante politica commerciale, nel giro di pochi anni la Collina dei Ciliegi raggiunge risultati brillanti sul mercato italiano e decide di ampliare il proprio business anche su altri mercati oggetto di grandi esportazioni.

Primo tra tutti quello cinese che oggi rappresenta il mercato estero più importante per l’azienda, con un tasso di crescita davvero sorprendente. Con la Cina, gli altri mercati affrontati sin dagli albori aziendali, e ormai ampiamente consolidati, sono stati quello del Regno Unito, della Germania, tradizionalmente molto favorevole ai vini italiani, e più in generale dei Paesi Scandinavi. A questi si aggiungono Romania e Messico.

Nell’area asiatica, invece, oltre alla Cina, oggi la Collina dei Ciliegi vanta rapporti commerciali sempre più solidi anche in Giappone, Taiwan, Filippine e Thailandia. Mentre in Nord America sono stati acquisiti distributori sia in USA che in Canada.

Con il piano di sviluppo 2016/2017, ora la Collina dei Ciliegi punta all’apertura di altri mercati target, quali Argentina, Svizzera, Corea del Sud e Emirati Arabi Uniti.

Wine2B – Wine Selection a brand of la Collina dei Ciliegi “suggested by Luca Gardini”

Wine2B è una speciale selezione di vini autoctoni del Veneto, che nasce dall’incontro fra Luca Gardini, campione del mondo sommelier 2010, e la Collina dei Ciliegi. Si tratta di una linea di pronta beva che accontenta tutti i palati.

Con il lancio di “Wine2B suggested by Luca Gardini“, la Collina dei Ciliegi rafforza la sua penetrazione nel mercato, proseguendo sulla strada della segmentazione e della specializzazione. L’obiettivo è di rendere l’offerta ancora più personalizzata, con proposte attentamente selezionate e di qualità rivolte prevalentemente alla grande distribuzione.

chi-siamo1
chi-siamo4

chi-siamo3